Indice del forum  
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

 Formula 1 - Campionato 2009 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Poll :: Che ne pensate delle nuove regole?

Ottima idea
0%
 0%  [ 0 ]
Alcune sono da migliorare
100%
 100%  [ 2 ]
Restringono molto le scuderie, ne perderà lo spettacolo
0%
 0%  [ 0 ]
Un abominio
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 2


Autore Messaggio
Darigaaz
Millennium Member


Registrato: 03/12/04 16:20
Messaggi: 4760
Località: Dominaria

MessaggioInviato: Wed Oct 22, 2008 11:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Image

Sembra cominciare con delle premesse importanti il nuovo campionato di Formula 1

Oltre alla richiesta dei piloti di eliminare il rifornimento ai box (che reputo una scelta buona e non toglierebbe molto al discorso strategia in quanto comunque il cambio delle gomme resiste) sembra ci siano nuove!

Allora, a partire dal motore possiamo dire che

1) la federazione aveva lanciato lo spauracchio MOTORE UNICO (si, avete capito bene: un motore unico da distrubuire a tutte le scuderie). Come potete capire sono stati frustati e adesso si accontentano di un motore ogni 3 gare, al contrario di ogni 2 come adesso. Ma almeno ogni scuderia ha il suo di motore.

2) il recupero di energia in frenata che sembrava dover entrare obbligatorio per il 2009 sarà in realtà soltanto a scelta della scuderia, per cui non lo monterà nessuno.

3) stardandizzazioni telaistiche

4) riduzione dei test su pista

Per l'articolo completo dal quale ho preso 'ste info, ecco il link

http://sport.alice.it/motori/formula1/accordo-in-f1-niente-motore-unico-ma-giu-i-costi.html

_________________
ImageImageImage
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
HumaN
Veteran Member


Registrato: 03/12/04 08:24
Messaggi: 473

MessaggioInviato: Thu Oct 23, 2008 11:17 am Rispondi citandoTorna in cima

non ci dimentichiamo che dall'anno prossimo gomme slick per tutti (non s'è ancora capito se mescola unica o meno), meno aerodinamica sulle macchine ed abolizione delle termo-coperte. ecco cosa ne pensava schumacher qualche tempo fa:

“Non penso che in questo momento sia possibile fare a meno delle termocoperte. Eliminarle già nel 2009 potrebbe essere prematuro perché si è visto che prima di essere competitivi passano circa 3-4 giri nei quali si gira molto più lenti. Se una situazione tale si verificasse durante il Gran Premio potrebbe essere molto pericoloso”


un'altra proposta se non ricordo male era un premio in denaro per la squadra che realizzasse il miglior tempo nelle libere del venerdì, e un punto in classifica per il pilota che conquista la pole position.
sono d'accordo con entrambi i punti. il primo va bene perchè non sono soldi miei, ne facessero ciò che vogliono, se poi serve a ridare un po' di interesse ai test del venerdì ben venga.
il secondo lo vedo bene, perchè se si aboliscono i rifornimenti significa che ogni macchina parte con lo stesso quantitativo di carburante, e di conseguenza il sabato potrebbe correre per la pole liberamente, senza dover pensare ai pit stop della gara, come ai vecchi tempi, cioè gomito a gomito tutti in pista e tutti con la macchina leggera. uno spettacolo.
si potrebbe anche mantenere il format attuale ad eliminazione, io però allungherei leggermente la q3, prima durava circa 30 minuti ed era spettacolare.

queste modifiche seguono, riassumendo, il ritorno al fornitore unico di gomme (e ok), alla centralina unica (prestata dalla McLaren, anche qua si potrebbe discutere...) ed all'abolizione del traction control, su cui tutto sommato sono d'accordo.

_________________
"La sapete la storia del Moderatore che, girando per le conference in prima serata, trovava un thread completamente OT ?

La storia finisce col thread che purtroppo non ce la fà e muore."

11/11/2006 - osteria sotto casa: IO C'ERO
ProfiloMessaggio privato
Darigaaz
Millennium Member


Registrato: 03/12/04 16:20
Messaggi: 4760
Località: Dominaria

MessaggioInviato: Fri Oct 24, 2008 2:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come già detto io correrei con i Siluri... Peccato che andavano piano.
L'unico controllo elettronico che non toglierei sulla formula 1 è quello sulla frenata, l'ABS insomma, perchè sennò con le velocità attuali ce se ammazzano. E la sincronizzazione delle marce, ovviamente.

Le prove come erano qualche anno fa (30 minuti e chi s'è visto s'è visto, in quel tempo si fa il giro veloce, chi lo fa meglio vince e bon) sono secondo me le migliori.

Per quello che riguarda la standardizzazione sono d'accordo fino a un certo punto. Dannazione, la gara è si tra i piloti, ma anche tra le case!
Se si deve fare tutto uguale, la componente tecnologica se ne va affanculo!

Allora andiamo a fare le gare di marca e non se ne parla più. L'aereodinamica ormai è fondamentale, toglierla significa 1) diminuire il carico sulla macchina, che a questo punto in rettilineo rischia di involarsi 2) di nuovo, ridurre il contributo che ogni scuderia dà alla propria macchina.

Si sta arrivando alla situazione che l'unica cosa che distingue i team sono gli adesivi sulle carene e la vernice!!

_________________
ImageImageImage
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Darigaaz
Millennium Member


Registrato: 03/12/04 16:20
Messaggi: 4760
Località: Dominaria

MessaggioInviato: Fri Oct 24, 2008 5:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Parlando di Formula...

Formula EHI - Orbassano 2008

_________________
ImageImageImage
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Guarda la Tv - Ascolta la radio con la Toolbar di CoolStreaming - Installala ora -