Indice del forum  
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login



 la folle corsa fatta dall'Italia accogliendo immigrati. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
FrancescoCaracciolo
Site Admin


Registrato: 31/03/15 18:16
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Wed Aug 12, 2015 3:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Image


Vuoi sapere che folle corsa ha fatto l'Italia accogliendo e ospitando fino a riempire le sue città e le sue contrade di immigrati di ogni provenienza, di diverse etnie e di decine di fedi religiose (20 a Milano)? Leggendo questo libro potrai scoprire che cosa si sarebbe potuto e dovuto fare e si potrebbe fare e non si è fatto e si è continuato a non fare. Potrai pure scoprire con quale leggerezza e superficialità e indifferenza si è giunti quasi al collasso.

"[...] Dal 2013 era divenuto sempre più evidente l'esigenza di fermare il continuo afflusso di migranti. Con o senza la collabotazione e l'assenso dell'Europa, l'Italia avrebbe dovuto fermarlo a tutti i costi per difendersi, anche contro la condanna dell'Onu e dell'Ue. E' superfluo dire che avrebbe dovuto smettere di raggiungere i migranti fin sulle coste dell'Africa per accoglierli, selezionarli e, in parte, espellerli, perché il costo di quella generosità era enorme, insopportabile, e avrebbe presto prodotto lo sconvolgimento sociale e il collasso del Paese, il dissesto del suo bilancio e l'esaurimento delle sue risorse [....]".

"[...] Era chiaro che l’Italia doveva salvarsi, se potesse ancora farlo. Non potendo contare sull’apporto di altri Stati, dovrebbe agire da sola mobilitando tutte le sue forze e rompere i lacci giuridici che si era legati al collo. Per fermare la deriva e impedire la totale invasione e non potendo intervenire usando la forza per attaccare, l'Italia dovrebbe bloccare ogni accesso, respingere chiunque dal suo territorio e rinviare ai libici le persone che, bontà loro, spingevano gratuitamente verso la meta agognata e restituire ad ogni altro Stato i suoi cittadini e i suoi ospiti sorpresi nel Mediterraneo a viaggiare in direzione della terra promessa [...]"
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Tutti i fusi orari sono GMT


>

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution